INTRATTENIMENTO MATRIMONIO

Come si svolge il mio intrattenimento per il matrimonio?

La musica costituisce un elemento fondamentale nel rendere il vostro giorno indimenticabile. Pertanto, è necessario dedicare particolare attenzione anche all’organizzazione dell’intrattenimento musicale. La mia precisione e pregressa esperienza costituiranno una nota molto positiva

Di seguito, trovate alcune informazioni e preziosi consigli sullo svolgimento dell’intrattenimento.

Prima delle nozze

Dopo avermi contattato fisseremo un primo appuntamento, in cui avremo l’occasione di conoscerci, e fornirvi qualsiasi informazione o chiarimento.

Successivamente decideremo insieme quale possa essere la migliore soluzione per il vostro matrimonio in termini di performance e servizi, in base alle vostre necessità e dei vostri gusti personali. Sarò lieto di aiutarvi nella realizzazione di un intrattenimento su misura per voi e i vostri ospiti.

Una volta deciso e confermato il vostro intrattenimento, potrò effettuare su richiesta un sopralluogo presso la location del vostro matrimonio. In questo modo potrò individuare la strumentazione necessaria e il posizionamento migliore per garantirvi una performance di elevata qualità.

intrattenimento matrimonio torino

Il giorno del matrimonio

intrettenimento matrimonio novara

Il giorno del Vostro matrimonio arriverò con il dovuto anticipo presso la location predisposta al ricevimento.  Predisporrò la strumentazione e avvierò il sottofondo musicale al momento dell’aperitivo, mentre gli invitati attenderanno l’arrivo degli sposi. Generalmente in questa occasione si utilizzerà una base musicale soft, a basso volume, con brani che spaziano dal jazz alla musica leggera italiana o internazionale.

All’ingresso degli sposi, sarà mia cura sottolineare questo momento con una marcia nuziale, o se richiesto, una canzone decisa preventivamente assieme ai due protagonisti. Coinvolgere poi simpaticamente gli invitati ad effettuare un caloroso applauso darà l’avvio alla piacevole fase del banchetto.

Durante il ricevimento

Durante il ricevimento, inizialmente la musica sarà un accompagnamento piacevole e a volumi bassi, fino al momento dell’apertura delle danze, che spetterà unicamente ai due protagonisti. Gli Sposi verranno da me invitati al centro della sala, per il loro primo ballo, magari sulle note della loro canzone del cuore, che avremo scelto insieme durante la pianificazione musicale negli incontri precedenti. Nella seconda parte del ricevimento l’intrattenimento troverà il suo crescendo, diventando via via più incalzante. Verranno coinvolti ed invitati ai balli tutti i parenti e gli amici presenti in sala, questa potrebbe essere l’occasione per lasciare il microfono agli invitati e lanciare il karaoke.

Inoltre, tutti i momenti più emozionanti del matrimonio, dal taglio della torta al lancio del bouquet e della giarrettiera saranno accompagnati dal giusto accompagnamento musicale, che potrà essere proprio una canzone scelta preventivamente dai festeggiati.

L’ultima fase della festa è la più entusiasmante, in questo momento sposi e invitati saranno coinvolti in balli di gruppo sulle note delle canzoni più scatenanti, dai ritmi latinoamericani e caraibici alla musica dance. Un dj set, accompagnato da giochi di luce e effetti speciali, renderà gli ultimi momenti di festa indimenticabili.

intrattenimento matrimonio milano